Retrofit Linea Di Taglio

La Soluzione Per Linee Di Produzione Canali Rettangolari

 

 

A Chi è Rivolto
A chi possiede un impianto di produzione canali che, non funzionando più correttamente a causa di problemi alla parte elettronica o di piccoli malfunzionamenti a livello meccanico, necessita di essere sostituito. Tale intervento diventa ancor più indispensabile per chi possiede macchinari di produttori che non operano più sul mercato, quali CR Electronic, Carbonini, Lovent e molti altri.
Per i proprietari di tali apparecchi l'unica alternativa, se non venisse effettuato un retrofit, sarebbe quella di comprare nuovi e costosi macchinari.

In Cosa Consiste
Si tratta della sostituzione della parte di controllo dell'impianto con il controllo numerico ECP-1000. Esso è in grado di ripristinare il corretto funzionamento del macchinario e di fornire nuove importanti funzionalità.
La parte di potenza ed elettrotecnica viene conservata e sottoposta ad un check generale.
Il sistema consiste in un pratico e potente CN touch screen che opera su bus di campo Ethercat®. E' possibile, qualora necessario, operare una revisione meccanica dell'impianto.

Vantaggi
I vantaggi di un retrofit si hanno sia dal lato economico, poiché è possibile far tornare come nuova la propria macchina risparmiando il 70% del costo rispetto all'acquisto di un nuovo impianto, sia dal lato funzionale, poiché attraverso il nuovo applicativo l'operatore potrà effettuare molte più operazioni in maniera semplice ed automatizzata.

Caratteristiche Del Nuovo Impianto
Il nuovo controllo numerico viene fornito con un applicativo software specificamente realizzato per la produzione dei canali. Grazie al nuovo software l'operatore sarà in grado di effettuare in modo estremamente semplice tutte le operazioni che svolgeva in precedenza e potrà inoltre usufruire di nuove funzionalità.

Funzioni Principali Del Nuovo Controllo Numerico

  • Calcolo del tempo necessario alla macchina per terminare il lavoro corrente
  • Sospensione dell'esecuzione della commessa terminando il canale in corso di esecuzione. Il sistema conosce sempre i canali effettivamente realizzati. Questa funzione è estremamente importante per gestire la situazione di fine coil.
  • Input estremamente semplice di commesse a bordo del controllo numerico
  • Possibilità di programmazione delle commesse dal software CutExpert
  • Controllare i pezzi che sono stati realizzati in un certo intervallo di tempo
  • Assistenza tecnica con il costruttore della macchina